Senza categoria

ATP Cup 2020: i padroni di casa sfidano la Gran Bretagna. Medvedev a caccia di un posto in semifinale

Pubblicato

il

Finalmente ci siamo, domani 9 gennaio prenderà il via la fase ad eliminazione diretta dell’ATP Cup 2020. Ad aprire il programma i padroni di casa dell’Australia che sfideranno la Gran Bretagna. A mezzanotte Kyrgios (numero 29 del mondo) scenderà in campo contro Norrie (numero 52 del ranking). Tra i due tennisti c’è un solo precedente risalente al 2018 ma in quell’occasione la partita si concluse con il ritiro dell’australiano.

Grande attesa per il match che vedrà impegnati i due numero 1 delle rispettive squadre. Alex De Minaur (n.18) si troverà di fronte Daniel Evans (n. 42). I favori del pronostico sono dalle parte del padrone di casa. Sarà di certo una gara molto accesa e combattuta come dimostrano anche i due precedenti con una vittoria per parte. Il 20enne originario di Sidney ha superato in questa competizione avversari di primissimo livello come Zverev e Shapovalov.

Nella seconda sfida di giornata scenderanno in campo Argentina-Russia. Guido Pella proverà a replicare il successo ottenuto oggi anche se l’avversario sarà decisamente più ostico, si tratta del numero 17 del ranking Karen Khachanov. L’unico precedente tra i due tennisti ha visto la vittoria del sudamericano anche se in quella circostanza la partita si è giocata sulla terra rossa di Barcellona. Complicato stabilire da che parte pendano i favori del pronostico probabilmente, considerando anche la superficie, il russo parte leggermente avanti.

Schwartzman-Medvedev sarà una sfida stellare. Due giocatori di altissimo livello che metteranno in campo le loro grandi qualità. Per quanto riguarda i precedenti il parziale è di 2-0 per il russo. Quest’ultimo parte sicuramente favorito ma il sudamericano ha dimostrato di essere in gran forma.

ATP CUP, QUARTA GIORNATA: IL PROGRAMMA DI DOMANI

Quarti di finale

9 Gennaio

Australia-Gran Bretagna
dalle ore 00:00 Kyrgios-Norrie
a seguire De Minaur-Evans

Argentina-Russia
dalle ore 7:30 Pella-Khachanov
a seguire Schwartzman-Medvedev

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version