Senza categoria

ATP Cup 2020, i risultati del 5 gennaio (sessione diurna). Prima vittoria dell’Italia, l’Australia domina il Canada, ok la Bulgaria

Pubblicato

il

Si è completata la sessione diurna della terza giornata dell’ATP Cup 2020. Era il giorno del ritorno in campo degli azzurri, che sfidavano la Norvegia. L’Italia si è imposta per 2-1 sugli scandinavi, restando ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Dopo la netta vittoria di Stefano Travaglia contro Viktor Durasovic, è arrivato il tonfo di Fabio Fognini, demolito con un doppio 6-2 da Casper Ruud. Il ligure si è riscattato vincendo il doppio insieme a Simone Bolelli, regalando il 2-1 alla selezione italiana.

Un posto nei quarti di finale lo ha praticamente prenotato l’Australia. Dopo quello alla Germania, è arrivato un altro 3-0 per i padroni di casa, che hanno superato con il medesimo punteggio anche il Canada. John Millman ha prima sorpreso Felix Auger-Aliassime, poi un ottimo Alex De Minaur ha sconfitto in rimonta Denis Shapovalov al termine di una battaglia di oltre tre ore. Molto combattuto anche il doppio, che ha visto la vittoria della coppia Guccione/Peers contro Shapovalov/Auger-Aliassime per 10-8 al match tie-break.

Chi sogna i quarti di finale è la Bulgaria. Grigor Dimitrov e compagni ottengono la seconda vittoria della loro ATP Cup, superando per 2-1 la Moldavia. In uno scontro dal valore tecnico molto basso Dimitar Kuzmanov (n°423) ha battuto in due set Alexander Cozbinov (n°818), mentre nel secondo singolare lo stesso Dimitrov ha passeggiato contro Radu Albot. Una reazione della Moldavia c’è stata poi con la vittoria nel doppio.

RISULTATI SESSIONE DIURNA ATP CUP (5 GENNAIO)

GRUPPO C

Bulgaria – Moldavia 2-1
Kuzmanov (Bul) b. Cozbinov (Mda) 6-1 7-5
Dimitrov (Bul) b. Albot (Mda) 6-2 6-3
Albot/Cozbinov (Mda) b. Dimitrov/Lazarov (Bul) 6-4 7-6

 

GRUPPO D

Italia – Norvegia 2-1 
Travaglia (Ita) b. Durasovic (Nor) 6-1 6-1
Ruud (Nor) b. Fognini (Ita) 6-2 6-2
Fognini/Bolelli (Ita) b. Ruud/Durasovic (Mda) 6-3 7-6

 

GRUPPO F 

Australia – Canada 3-0
Millman (Aus) b. Auger-Aliassime 6-4 6-2
De Minaur (Aus) b. Shapovalov (Can) 6-7 6-4 6-2
Guccione/Peers (Aus) b Shapovalov/Auger-Aliassime 3-6 7-6 10-8

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version