Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020: i risultati di sabato 4 gennaio (sessione serale). Vittorie per Spagna, Serbia e Croazia

Pubblicato

il

Giorno di esordi di un certo livello nell’ATP Cup 2020 di tennis, competizione a squadre che ha dato il via alla stagione dello sport con racchetta e pallina. Sui campi australiani sono andati in scena i confronti tra Spagna e Georgia, tra Serbia e Sudafrica e tra Croazia e Austria.

A Perth pronostici rispettati con il successo degli iberici, vittoriosi della Coppa Davis 2019, contro i georgiani (Gruppo B). Il n.9 del mondo Roberto Bautista Agut ha rifilato un pesantissimo 6-0 6-0 al n.679 del ranking Aleksandre Metreveli, facendo valere la nettissima disparità di valori dal punto di vista tecnico. Non si è fatto pregare il n.1 del ranking Rafael Nadal, impostosi per 6-3 7-5 contro Nikoloz Basilashvili (n.26 ATP), regalando il successo alle Furie Rosse, impostesi anche nel doppio. Stessa storia, stesso mare per la Serbia a Brisbane (Gruppo A). Dusan Lajovic (n.34 del mondo), pur soffrendo, ha conquistato il primo punto per i balcanici contro il n.99 ATP Lloyd Harris, vincendo in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 (4) 6-3. Poi è stata la volta di Novak Djokovic. Il tennista nativo di Belgrado (n.2 del mondo) non ha tradito le attese e, pur non incantando sotto il profilo del gioco, ha superato il sempre insidioso sudafricano Kevin Anderson (precipitato al n.91 del mondo per i suoi problemi fisici del 2019) per 7-6 (5) 7-6 (6). Il duo formato da Cacic e da Troicki ha sconfitto Klaasen/Roelofse per 6-3 6-2.

A completare il quadro il successo della Croazia contro l’Austria a Sydney (Gruppo E). Marin Cilic (n.39 del ranking) ha superato in tre set (6-7 (4) 6-4 6-4) Dennis Novak (n.108 ATP) e, a sorpresa, Borna Coric (n.28 ATP) l’ha spuntata contro il n.4 del mondo Dominic Thiem. Una prestazione molto solida quella del croato, che ha saputo reagire al tentativo di rimonta del suo avversario, prevalendo con lo score di 7-6 (4) 2-6 6-3. Il terzo punto della compagine balcanica, poi, è arrivato nel doppio grazie alla coppia Dodig/Mektic, a segno per 7-6 (4) 6-2 contro Marach/Melzer.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA SECONDA GIORNATA DELL’ATP CUP 2020

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità