Senza categoria
ATP Cup 2020: Italia costretta a vincere con la Norvegia. Fognini e compagni a caccia del riscatto
Vincere per restare in vita. Non ci sono altre possibilità per l’Italia nella seconda giornata della fase a gironi dell’ATP Cup 2020. Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Russia, gli azzurri si preparano a vivere la sfida contro la Norvegia, che è stata protagonista di una delle grandi sorprese di questo avvio di competizione, superando per 2-1 gli Stati Uniti. Si giocherà nella notte italiana, con il primo singolare che prenderà il via alle 3 del mattino e vedrà impegnati Stefano Travaglia e Viktor Durasovic, poi spazio a Fabio Fognini e Casper Ruud ed infine il doppio.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-NORVEGIA DALLE ORE 03.00 ITALIANE (5 GENNAIO)
Proprio Casper Ruud è stato l’eroe all’esordio per la Norvegia. Il Next Gen, numero 54 della classifica mondiale, ha prima vinto un’infinita battaglia con John Isner e poi ha trascinato Durasovic nell’incredibile successo in doppio contro una coppia americana sicuramente più quotata. La Norvegia, partita un po’ come la “Cenerentola” del gruppo, si trova a sognare addirittura la qualificazione.
In casa Italia c’è sicuramente grande voglia di riscatto. Il 3-0 con la fortissima Russia era pronosticabile vista la forza di Daniil Medvedev e Karen Khachanov, ma ora serve una reazione d’orgoglio contro la Norvegia. Saranno tutte sfide inedite quelle di domani: Fognini deve battere Ruud e lo stesso Travaglia contro il semi sconosciuto Durasovic, numero 332 del ranking ATP. Anche in doppio lo stesso Fognini in coppia con Bolelli non possono sbagliare.
Vincere 3-0 rimetterebbe completamente in gioco la squadra azzurra, con l’Italia che poi si giocherebbe tutte le possibilità di qualificazione ai quarti contro gli Stati Uniti. Già perdere anche solo un punto domani potrebbe essere decisivo in maniera negativa. Riscatto ed orgoglio, l’Italia sa di non poter sbagliare.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse