Senza categoria

Atp Cup 2020, Italia-Russia 0-1: Stefano Travaglia illude, poi viene travolto da Khachanov

Pubblicato

il

Italia-Russia 0-1. Comincia male l’avventura della squadra azzurra nell’ATP Cup 2020. Stefano Travaglia, numero 84 del mondo, non riesce a sovvertire il pronostico iniziale e viene sconfitto in due set da Karen Khachanov, numero 17 del ranking, con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco. Un ko comunque con tanti rimpianti per l’azzurro, che si era trovato avanti nel primo set anche per 5-2 e 40-30. Da quel momento, però, è cominciata la rimonta inesorabile del russo.

Ottimo inizio di partita per Travaglia. L’azzurro gioca senza alcun timore reverenziale e amministra gli scambi dal fondo del campo. Il break nel terzo game arriva dopo un punto gestito e vinto con il dritto dal marchigiano. L’azzurro tiene bene i propri turni di servizio e nel settimo gioco Khachanov regala un secondo break al nativo di Ascoli Piceno, che si porta a condurre sul 5-2. Sembra un set finito, ma Travaglia viene colpito dal classico “braccino del tennista”.

L’ottavo game è il momento decisivo perchè l’azzurro ha un set point, ma il russo annulla tutto con una bella palla corta. Da quel momento Travaglia sparisce dal campo e Khachanov domina, vincendo i successivi cinque game ed imponendosi per 7-5 nella prima frazione.

Finito il set, Travaglia va negli spogliatoi per ritrovare serenità e riprendersi dalla rimonta subita. L’inizio della seconda frazione è anche positiva per il marchigiano, che tiene con facilità i propri turni di servizio. L’equilibrio, però, si spezza nel sesto game. Khachanov accelera con il dritto e fa male all’azzurro. Travaglia commette anche un doppio fallo pesantissimo e arriva il break del russo, che sale 4-2. La partita finisce qui, perché il numero due dell’Italia non ha la forza di reagire e la Russia può festeggiare il primo punto.

Adesso l’Italia si aggrappa a Fabio Fognini. Il ligure scenderà in campo tra poco contro Daniil Medvedev ed è obbligato a vincere per tenere vive le speranze azzurre di conquistare una vittoria in questa prima giornata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version