Senza categoria
ATP Cup 2020: l’Italia si gioca tutto con gli Stati Uniti, Bulgaria-Belgio vale i quarti, l’Australia vuole il tris
L’ATP Cup 2020 è pronta a dare i suoi primi verdetti. Domani si decidono le prime tre nazioni che accederanno ai quarti di finale. L’Italia è ancora in corsa per provare ad essere una delle migliori due seconde, ma dovrà per forza vincere contro gli Stati Uniti. Un 3-0 per Fognini e compagni potrebbe spingere molto gli azzurri verso il passaggio del turno, ma non sarà comunque facile contro Taylor Fritz e John Isner, che sul cemento sono avversari pericolosi.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’ATP CUP DI TENNIS DALLE ORE 07.30 (7 GENNAIO)
Chi prova a sognare è la Norvegia di un Casper Ruud eccezionale finora in questa competizione. Per gli scandinavi comunque sarà un impegno quasi improbo visto che affrontano la Russia, che finora ha dominato il gruppo D e si candida ad essere una delle principali favorite per la vittoria finale, vista la presenza di Daniil Medvedev e Karen Khachanov.
Scontro diretto tra Bulgaria e Belgio. Chi vince vola ai quarti di finale. I bulgari sognano una clamorosa qualificazione e si affidano ovviamente a Grigor Dimitrov. Il numero 20 del mondo sarà impegnato sia in singolare sia in doppio per provare a spingere la sua nazionale ad una vera e propria impresa.
Fari puntati anche sul gruppo C dove l’Australia cerca il tris. La squadra capitanata da Lleyton Hewitt finora ha impressionato e soprattutto Alex De Minaur è stato il punto di riferimento. Il numero uno australiano affronterà domani Stefano Tsitsipas in un altro match molto interessante e che promette spettacolo. Nell’altro match tra Canada e Germania, i nordamericani si giocano la qualificazione come miglior seconda, ma attenzione alla voglia di riscatto di Alexander Zverev, che finora è stata una delle grandi delusioni dell’ATP Cup.
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA DELL’ATP CUP 2020
GRUPPO C
Gran Bretagna – Moldavia
Belgio – Bulgaria
GRUPPO D
Russia – Norvegia
Italia – Stati Uniti
GRUPPO F
Germania – Canada
Grecia – Australia
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse