Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020: Novak Djokovic supera in due set Gael Monfils e riporta in parità la Serbia

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il match più atteso della quarta giornata di Atp Cup 2020 quello tra Djokovic e Monfils. Il numero 2 del ranking mondiale ha dovuto faticare non poco per avere la meglio del francese 6-3 6-2 che ha messo in campo una prestazione di buon livello. Sarà decisivo per assegnare la vittoria tra Francia-Serbia il doppio e la squadra che avrà la meglio otterrà, molto probabilmente, il pass per i quarti di finale della manifestazione.

Inizio di match molto combattuto con Djokovic che ha faticato moltissimo nel primo e nel quinto game dove ha difeso il servizio ai vantaggi, aiutato anche da una prima di servizio devastante nel momento del bisogno. D’altro canto il tennista transalpino non è riuscito a sfruttare ben cinque palle break. Da grande campione il numero 2 del ranking si è messo alle spalle il momento di difficoltà e nel sesto gioco ha piazzato alla prima occasione utile il break, grazie al suo proverbiale rovescio che ha messo in crisi il tennista transalpino, portandosi sul 4-2. Nonostante il tentativo di reazione di Monfils, che ha dimostrato di essere in grande forma difendendo praticamente su ogni palla, il campione serbo è riuscito a gestire la situazione e a difendere il servizio, con un po’ di fatica e salvando due break point, chiudendo il parziale sul 6-3.

Inizio di secondo set molto intenso con il francese che non è riuscito a trovare il giusto ritmo al servizio mettendo pochissime prime. Nonostante tutto è riuscito a portare a casa il primo punto. Il numero 1 della Serbia ha reagito da par suo mettendo in azione il dritto e riportandosi subito in parità, nonostante qualche difficoltà al servizio. Monfils continua a non trovare il feeling giusto alla battuta e Djokovic ne approfitta e piazza il break con un gran rovescio. A questo punto il transalpino esce di fatto dalla partita concedendo un altro break all’avversario e cedendo nel secondo parziale 6-2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità