Senza categoria

ATP Cup 2020: Spagna-Serbia 1-0, Roberto Bautista Agut supera Dusan Lajovic e regala il primo punto alle Furie Rosse

Pubblicato

il

Alla Ken Rosewall Arena di Sydney (Australia) ha preso il via la Finale dell’ATP Cup 2020, rassegna a squadre di tennis che ha dato il via in maniera ufficiale alla stagione dello sport con racchetta e pallina. Spagna e Serbia a confronto e nel primo singolare pronostici rispettati: il n.10 del mondo Roberto Bautista Agut si è imposto contro il n.34 ATP Dusan Lajovic con il punteggio di 7-5 6-2, regalando il primo punto alle Furie Rosse. La grande continuità di gioco e la solidità da fondo sono state le armi che hanno permesso all’iberico di prevalere e di conquistare il quarto successo in altrettanti incontri contro il serbo. Tra poco, dunque, spazio a Rafael Nadal (n.1 del mondo) e a Novak Djokovic (n.2 del ranking), con quest’ultimo costretto a battere il suo eterno rivale per tenere ancora “in vita” l’atto conclusivo per la propria formazione.

Nel primo set l’avvio di Bautista Agut è devastante: 2-0 e una consistenza con i propri colpi impressionante. Lajovic, però, reagisce ed eleva il livello del proprio gioco, spingendo a tutto braccio soprattutto con il dritto. Nel quinto game arriva infatti il controbreak. Il n.34 del mondo, però, è messo spesso sotto pressione, dovendo partire in svantaggio nei turni in battuta. E’ il caso del sesto e dell’ottavo game quando il 29enne nativo di Belgrado deve annullare in totale tre palle break. Lo spagnolo aumenta la profondità di dritto e di rovescio e arriva la chiosa della frazione sul 7-5, con un 73% di punti ottenuti contro la seconda del serbo che dice molto.

Nel secondo set si assiste a una vera e propria “mattanza tennistica”. Lajovic non riesce più a contenere il pressing da fondo dell’avversario e per lo spagnolo è facile trovare il punto. I break si susseguono e per il 31enne nativo di Castellón de la Plana arriva la vittoria sul 6-1, forte del 75% di prime di servizio in campo e del 68% di punti conquistati contro la seconda in battuta di Lajovic.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version