Senza categoria
ATP Cup 2020: Stefano Travaglia vince nettamente contro Viktor Durasovic. Italia in vantaggio contro la Norvegia
Inizia bene per l’Italia la sfida contro la Norvegia, secondo match dell’ATP Cup 2020 di tennis per gli azzurri. A Perth (Australia), Stefano Travaglia si è aggiudicato il primo singolare con grande facilità contro il norvegese Viktor Durasovic (n.332 ATP) con il punteggio di 6-1 6-1 in meno di un’ora di gioco, permettendo al Bel Paese di conquistare il primo punto nella sfida contro gli scandinavi. Una prestazione convincente da parte del n.84 del ranking, che ha fatto valere il differenziale tecnico esistente tra i due giocatori fin dal primo quindici.
Nel primo set la partenza dell’italiano è subito devastante: break in apertura e avanti 2-0. Concede davvero le briciole al suo avversario il 28enne nativo di Ascoli Piceno e, forte dell’88% dei punti ottenuti con la prima di servizio e di un rendimento altrettanto eccellente con la risposta, il punteggio assume delle proporzioni imbarazzanti per Durasovic, costretto alla resa sullo score di 6-1 in 30′.
Nel secondo set la musica non cambia e si assiste a una replica di quanto già visto sul campo australiano. Travaglia non dà scampo al proprio rivale e, dettando i tempi di gioco nello scambio, domina la scena in lungo e in largo. Con estrema facilità l’azzurro, infatti, si porta sul 5-1, concedendo appena tre punti in tutta la frazione nei turni in battuta e archiviando la pratica sul 6-1 in 28′.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberta Corradin / LPS