Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020: Federer e Djokovic attendono Sandgren e Raonic. Super sfida Barty-Kvitova

Pubblicato

il

Cominciano i quarti di finale all’Australian Open 2020. Andiamo a vedere quali sono i match della giornata.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FEDERER-SANDGREN (SI COMINCIA ALLE 05.00 ITALIANE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DJOKOVIC-RAONIC (28 GENNAIO), SI COMINCIA NON PRIMA DELLE 09.00 ITALIANE

TABELLONE MASCHILE

Saranno Roger Federer e Tennys Sandgren ad aprire il programma dei quarti di finale maschili. E’ il primo confronto tra i due e sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma l’americano è la grande sorpresa del torneo e sta vivendo un momento magico, come dimostra la grandissima partita fatta contro Fabio Fognini negli ottavi. Federer deve comunque giocare una partita al massimo del suo livello, evitando assolutamente le pause che hanno contraddistinto i match con Fucsovics e soprattutto con Millman.

Successivamente sarà il momento di Novak Djokovic e Milos Raonic. Il serbo è un rullo compressore e finora ha concesso un solo set al tedesco Struff nel primo turno (è stata quasi una distrazione). Dall’altra parte il canadese è tornato finalmente su quei livelli che lo hanno portato a giocare anche una finale di Wimbledon. Raonic sta servendo benissimo, ma si troverà di fronte il miglior risponditore del circuito e proprio la risposta di Djokovic potrebbe essere la chiave della partita per il numero due del mondo.

 

TABELLONE FEMMINILE

Il quarto di finale che nessuno poteva aspettarsi. Sofia Kenin contro Ons Jabeur. L’americana ha confermato i notevoli progressi già fatti nella scorsa stagione e la semifinale agli Australian Open potrebbe rappresentare un ulteriore salto di qualità di una giocatrice che ambisce a stare con regolarità tra le prime dieci del mondo. Incredibile, invece, il torneo di Jabeur, che si è spinta dove mai nessuna tunisina era riuscita nella storia. Un incredibile cammino, che potrebbe però fermarsi domani con l’americana, che è favorita.

Il match più atteso, però, dal pubblico australiano è senza dubbio quello tra Ashleigh Barty e Petra Kvitova. E’ la grande rivincita dello scorso anno, quando vinse la ceca, ma da quella partita la vita tennistica dell’australiana è cambiata totalmente. Barty ha vinto il Roland Garros, è diventata numero uno del mondo e ha pure vinto le WTA Finals. Il sogno è quello di vincere lo Slam di casa, ma questa Kvitova fa molta paura. La ceca sta benissimo e soprattutto sta giocando molto bene. Sarà una super sfida.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità