Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, i risultati del 25 gennaio (sessione diurna): Simona Halep agli ottavi di finale, eliminate Pliskova, Bencic e Giorgi

Pubblicato

il

Sessione mattutina piuttosto movimentata nel tabellone femminile degli Australian Open 2020 di tennis. Nel sesto giorno dello Slam australiano, continua la caduta delle teste di serie eccellenti nel terzo turno.

Negli incontri validi per la parta bassa del main draw sono state eliminate la ceca Karolina Pliskova (n.2 del mondo) e la svizzera Belinda Bencic (n.7 WTA). Pliskova, tra le candidate al successo finale, è stata sconfitta dalla russa (n.30 del ranking) Anastasia Pavlyuchenkova con lo score di 7-6 (4) 7-6 (1) in 2 ore e 28 minuti di partita. Una prestazione sottotono della 27enne nativa di Louny, costretta a salutare anzitempo Melbourne (Australia). Continua, invece, la corsa della russa che se la vedrà contro la testa di serie n.17 Angelique Kerber. La tedesca ha superato l’azzurra Camila Giorgi per 6-2 6-7 (4) 6-3, confermando la tradizione positiva nei match contro la marchigiana. Sono cinque, infatti, le vittorie della teutonica contro Camila, che ha cercato con il suo gioco aggressivo di scardinare la difesa della rivale senza però centrare l’obiettivo.

Eliminazione, come detto, anche per Bencic: un ko netto quello dell’elvetica per mano dell’estone (n.31 del ranking) Anett Kontaveit. Il 6-0 6-1 dice tanto dell’andamento del confronto, nettamente favorevole a quest’ultima. La 24enne nativa di Tallin sfiderà la polacca Iga Swiatek (n.56 WTA), uscita vittoriosa a sorpresa dal match contro la croata Donna Vekic (n.20 del mondo): 7-5 6-3 il punteggio del confronto. A completamento del quadro mattutino la rumena Simona Halep (n.3 WTA) continua la sua marcia in maniera convincente: 6-1 6-4 il passivo inflitto alla kazaka Yulia Putintseva (n.38 del mondo). Halep, finalista di questo torneo due anni fa, si candida sempre di più a un ruolo di primo piano nel Major e attende il nome della prossima avversaria dalla partita tra la belga Elise Mertens e l’americana Catherine Bellis.

I RISULTATI DEL TABELLONE FEMMINILE AUSTRALIAN OPEN 2020 – SESSIONE DIURNA

C. Giorgi – A. Kerber 2-6 7-6 (4) 3-6
A. Pavlyuchenkova – Ka. Pliskova 7-6 (4) 7-6 (3)
B. Bencic – A. Kontaveit 0-6 1-6
D. Vekic – I. Swiatek 5-7 3-6
Y. Putintseva – S. Halep 1-6 4-6

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità