Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, il sorteggio delle italiane: Jasmine Paolini contro Anna Blinkova, Camila Giorgi contro una qualificata

Pubblicato

il

È stato appena effettuato il sorteggio degli Australian Open 2020, primo attesissimo Slam della stagione in programma a Melbourne dal 20 gennaio al 2 febbraio. Per quanto riguarda il tabellone femminile, erano soltanto due le italiane a far parte del main draw: Jasmine Paolini e Camila Giorgi. Non è andata male alle due azzurre: la ventiquattrenne toscana ha pescato al primo turno Anna Blinkova, mentre la ventottenne marchigiana è stata accoppiata con una qualificata.

Entrambe si trovano nella parte bassa del tabellone, per l’esattezza all’interno del percorso che conduce al quarto di finale numero 4, dove le favorite sono Karolina Pliskova (testa di serie numero 2) ed Elena Svitolina (numero 5 del seeding). Jasmine Paolini se la vedrà dunque con la giovane russa Anna Blinkova, numero 58 del ranking WTA; se dovesse superare il turno, potrebbe incrociare sulla propria strada la statunitense Amanda Anisimova e l’olandese Kiki Bertens (testa di serie numero 9). Camila Giorgi, invece, deve ancora attendere per conoscere il nome della sua avversaria, dal momento che sarà una tennista proveniente dalle qualificazioni in corso in questi giorni: in caso di passaggio del turno, affronterà una tra la ceca Marketa Vondrousova e la russa Svetlana Kuznetsova.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE FEMMINILE COMPLETO

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità