Senza categoria

Australian Open 2020: il tabellone di Fabio Fognini. Opelka al primo turno, derby azzurro con Berrettini agli ottavi. Federer ai quarti

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, mancano poche ore all’inizio degli Australian Open 2020. Grande attesa in casa Italia per Fabio Fognini, che vorrà iniziare al meglio la stagione. Il tennista ligure dovrà difendere i soli 90 punti conquistati l’anno passato, quando si è dovuto arrendere al terzo turno allo spagnolo Pablo Carreno Busta. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-HARRIS (20 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 01.00 ITALIANE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SINNER-PURCELL (20 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 03.00 ITALIANE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-OPELKA (20 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 03.00 ITALIANE

Al primo turno l’azzurro dovrà affrontare il giovane statunitense Reilly Opelka. Il numero 12 del mondo parte decisamente favorito anche se dovrà prestare massima attenzione al tennista a stelle e strisce. Nei due precedenti hanno raccolto una vittoria a testa. Ovviamente bisognerà capire quale sia lo stato di forma di entrambi e vista la collocazione del primo Slam dell’anno potrebbe essere una variabile determinante.

In caso di vittoria Fognini attenderebbe al secondo turno il vincente della sfida Thompson-Bublik. Si tratta di due buoni giocatori ma che, almeno sulla carta, sono ben distanti dall’azzurro. Sbirciando il ranking sono piazzati rispettivamente al 65° ed al 55° posto. Il favorito di questa parte di tabellone per accedere al terzo turno, oltre all’italiano, è l’argentino Guido Pella. Quest’ultimo è cresciuto molto sul cemento rispetto a qualche anno fa, anche se la sua superficie prediletta resta la terra rossa. Il numero 25 del ranking nella scorsa edizione degli Australian Open si è fermato al primo turno.

Laddove l’azzurro riuscisse a superare tutti gli ostacoli che si troverebbe di fronte sul suo cammino, potrebbe trovare Matteo Berrettini per un derby da sogno agli ottavi. Molto verosimilmente il tennista che uscirà vincente dal duello fratricida, ai quarti si troverà di fronte la montagna chiamata Roger Federer.

AUSTRALIAN OPEN: IL TABELLONE DI FOGNINI

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version