Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020: il tabellone di Jannik Sinner. Esordio con Max Purcell, incroci da brividi con Shapovalov e Federer

Pubblicato

il

Pochi giorni fa è stato sorteggiato il tabellone degli Australian Open 2020, il primo attesissimo Slam della nuova stagione in programma a Melbourne dal 20 gennaio al 2 febbraio. Erano ben otto gli italiani presenti nel main draw maschile: tra questi anche la nuova luminosa promessa del tennis azzurro, il diciottenne Jannik Sinner, alla prima apparizione in un grande Slam del circuito. Andiamo ad analizzare il sorteggio dell’altoatesino, indicando quale potrebbe essere il suo cammino all’interno della prestigiosa rassegna australiana.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-HARRIS (20 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 01.00 ITALIANE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SINNER-PURCELL (20 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 03.00 ITALIANE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-OPELKA (20 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 03.00 ITALIANE

Sinner è stato inserito nella parte bassa del tabellone, in corrispondenza del terzo quarto di finale, zona che ha la peculiarità di ospitare non solo l’altoatesino ma anche gli altri due italiani più attesi, ossia Matteo Berrettini e Fabio Fognini, rispettivamente numero 1 e 2 della penisola. Il trionfatore delle Next Gen Atp Finals 2019 ha dovuto attendere qualche giorno in più per conoscere il nome del suo primo sfidante, dal momento che è stato estratto contro un tennista proveniente dalle qualificazioni: sarà l’australiano Max Purcell, numero 216 del ranking ATP. Al secondo round Sinner potrebbe già dover fronteggiare un avversario di altissimo livello come Denis Shapovalov, numero 13 del seeding, ammesso che il canadese superi all’esordio l’ungherese Márton Fucsovics. Per un eventuale terzo turno potrebbe presentarsi l’incrocio, tutt’altro che agevole, con il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 18 del tabellone, che parte favorito sia contro l’argentino Juan Ignacio Londero al primo round sia contro il vincente della sfida tra Leonardo Mayer e Tommy Paul al secondo. In caso di accesso agli ottavi di finale l’allievo di Riccardo Piatti dovrebbe trovare sulla propria strada Roger Federer, testa di serie numero 3, una leggenda che  non ha certamente bisogno di presentazioni.

In sintesi, se per Sinner il sorteggio del primo turno è stato piuttosto benevolo, non si può certo dire lo stesso per il seguito del suo percorso, che si presenta decisamente impervio. D’altronde, la nuova promessa azzurra dovrà farci presto l’abitudine: è il suo primo Slam, ma ne seguiranno tanti altri. Vai Jannik, il bello comincia ora.

AUSTRALIAN OPEN 2020: IL TABELLONE DI JANNIK SINNER

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

antonio.lucia@oasport.it
Foto: Valerio Origo
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità