Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, Jannik Sinner vince rapidamente la prosecuzione contro Max Purcell e va al secondo turno!

Pubblicato

il

Bastano cinque minuti a Jannik Sinner per portare a casa la prosecuzione del match del primo turno degli Australian Open di tennis contro il qualificato australiano Max Purcell: dopo la sospensione di ieri, giunta con l’azzurro in vantaggio per 7-6 (2) 6-2 4-4 30-15 con l’avversario al servizio, Sinner trova rapidamente il break e poi chiude 6-4 il terzo set per complessive due ore e 21 minuti di gioco e domani affronterà il magiaro Marton Fucsovics al secondo turno.

Alla ripresa Sinner si procura subito due break point con un passante vincente, poi scende a rete per ottenere lo strappo ed andare a servire per il match. Avanti 5-4, Sinner apre con un ace, poi con un dritto vincente arriva il 30-0. Un dritto in rete in uscita dal servizio ridà speranze a Purcell, ma l’azzurro scende ancora a rete a prendersi due match point. Il primo sfuma grazie ad una risposta vincente dell’australiano , ma sul secondo Sinner chiude con uno smash per il 6-4 che lo porta al secondo turno.

Nel complesso Sinner ha chiuso l’incontro con il 78% di punti vinti sulla prima ed il 54% sulla seconda, ma con un bilancio negativo tra vincenti e gratuiti, con un dato di 26 a 36, ed è sceso 26 volte a rete, conquistando il quindici in 18 occasioni. Nei due giorni di match Sinner ha vinto 109 punti contro gli 88 dell’avversario.

L’AVVERSARIO DI JANNIK SINNER AL 2° TURNO DEGLI AUSTRALIAN OPEN 2020

VIDEO: LA VITTORIA DI JANNIK SINNER CONTRO PURCELL AGLI AUSTRALIAN OPEN 2020

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità