Senza categoria
Australian Open 2020, Novak Djokovic: “Importante aver vinto in tre set, Raonic? Ha un gioco potente, ma sono fiducioso”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2020/01/LP_10885738-e1579167188196.jpg)
Il percorso di Novak Djokovic continua con grande fiducia e convinzione negli Australian Open 2020 di tennis. Il campione in carica dello Slam oceanico ha regolato in tre set l’argentino Diego Schwartzman (6-3 6-4 6-4) e ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale. Nel mirino del serbo c’è l’ottavo centro in questo Major e le condizioni sembrano esserci. La prova del tennista nativo di Belgrado è stata consistente e molto autorevole.
E’ lui stesso a ritenersi soddisfatto al termine del confronto: “Sono molto contento di aver concluso questo match in tre set. Ho concesso poco, forse avrei potuto concludere prima, ma va bene così. Schwartzman è un giocatore pericoloso e da dietro sa palleggiare. Io ho cercato di variare un po’ il mio tennis, chiamandolo a volte a rete e sono stato in grado di metterlo in difficoltà. Le sensazioni sono positive e questo riscontro mi conforta“.
Nei quarti di finale l’ostacolo si chiama Milos Raonic. Il canadese ha sconfitto il croato Marin Cilic e si è meritato la sfida contro Nole: “Milos è un giocatore molto temibile ed il suo servizio è un’arma. Non sarà facile, ma ricordando quanto accaduto in passato sono fiducioso perché so come dovermi comportare“, le parole di Djokovic.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse