Senza categoria

Australian Open 2020, Novak Djokovic liquida in tre set Tatsuma Ito e accede al terzo turno

Pubblicato

il

Tutto facile per Novak Djokovic a Melbourne (Australia). Il n.2 del mondo conquista facilmente l’accesso al terzo turno degli Australian Open 2020 sconfiggendo con il punteggio di 6-1 6-4 6-2 il giapponese Tatsuma Ito (n.146 del ranking) in 1 ora e 36 minuti di partita. Un match mai in discussione quello tra il campione serbo e il nipponico e una dimostrazione di grande solidità di Nole che ha messo in mostra una buona continuità di gioco al cospetto comunque di un giocatore decisamente inferiore. Nel prossimo round Djokovic se la vedrà contro un altro giapponese, ovvero Yoshito Nishioka (n.71 del ranking), che ha avuto la meglio nei confronti del britannico Daniel Evans (n.32 del mondo).

Nel primo set l’avvio del fuoriclasse nativo di Belgrado è subito convincente: doppio break e 5-0 in un battibaleno. E’ concentrato il n.2 del ranking e poco disposto a fare regali. Il povero Ito cerca in ogni modo di conquistare qualche punto, ma deve fare i conti con un autentico muro dall’altra parte del campo. E così, sullo score di 6-1, la prima frazione va in archivio con Djokovic capace di conquistare il 100% dei punti con la prima di servizio.

Nel secondo set il giapponese prova a reagire, elevando il proprio tennis, ma il pressing da fondo di Djokovic è asfissiante. Dopo aver mancato una palla break nel settimo game, il serbo strappa il servizio all’avversario nel nono, spuntandola ai vantaggi ed aggiudicandosi il parziale sul 6-4 con estremo pragmatismo. Una versione decisamente concreta quella del n.2 del mondo.

Nel terzo set lo spartito si ripete fedelmente e i due break del terzo e del quinto game sono una sentenza e consentono a Nole di gestire a proprio piacimento lo scorcio finale del confronto, concludendo sul punteggio di 6-2 con 16 ace, il 93% dei punti ottenuti con la prima in battuta e con il 63% dei quindici conquistati contro la seconda di Ito.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version