Senza categoria

Australian Open 2020, sorteggio tabellone maschile: esordio morbido per Nadal, Djokovic e Federer. Fognini sfida Opelka

Pubblicato

il

Si è appena concluso il sorteggio per la composizione del tabellone maschile degli Australian Open 2020. Il numero uno del ranking affronterà all’esordio il boliviano Hugo Dellien (n.72). Nel terzo turno si prospetta un derby tutto spagnolo con Carreno-Busta. Sulla strada del maiorchino potrebbero poi entrare Khachanov e ai quarti di finale Dominic Thiem che dovrà vedersela nel primo turno con il francese Mannarino. In questa parte di tabellone è inserito anche Lorenzo Sonego che giocherà il primo match contro Kyrgios.

Decisamente più complicato l’esordio al primo Slam della stagione per Daniil Medvedev che dovrà affrontare lo statunitense Frances Tiafoe numero 49 al mondo. Al terzo turno il russo potrebbe incontrare Tsonga e a seguire Wawrinka. Ai quarti, laddove fossero rispettati tutti i pronostici, il numero quattro del mondo potrebbe ritrovarsi di fronte Zverev che esordirà contro Marco CecchinatoAndreas Seppi, invece, dovrà vedersela con Kecmanovic.

Esordio non impossibile per Matteo Berrettini contro il numero 162 del mondo l’australiano Andrew Harris. Nella stessa parte di tabellone è inserito anche Fabio Fognini che giocherà il suo primo match agli Australian Open contro Opelka. Esordio tutt’altro che proibitivo anche per Roger Federer che si troverà di fronte il numero 81 del mondo lo statunitense Steve Johnson. Per quanto concerne Jannik Sinner attende uno dei tennisti provenienti dalle qualificazioni.

Salvatore Caruso dovrà giocare il suo primo match agli Australian Open contro Tsitsipas. Il vincente di questa sfida al secondo turno potrebbe scontrarsi contro Stefano Travaglia che dovrà prima superare l’ostacolo Giron. Esordio non impossibile per Novak Djokovic, grande favorito della vigilia, che si troverà di fronte il tedesco numero 37 del mondo Jan-Lennard Struff.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version