Senza categoria
Australian Open 2020: Timea Babos e Kristina Mladenovic dominano la finale del doppio femminile
Trionfo senza storia nella finale del doppio femminile all’Australian Open 2020. La coppia composta da Timea Babos e Kristina Mladenovic ha conquistato il titolo, vincendo nettamente contro Su-Wei Hsieh/Barbora Strycova in due set con il punteggio di 6-2 6-1 dopo un’ora e quattordici minuti di gioco. Si tratta del terzo Slam insieme per l’ungherese e la transalpina, con quest’ultima che ha uno Slam in più in bacheca rispetto alla compagna.
Si affrontavano le prime due coppie del seeding e c’è stata partita solo ad inizio primo set. Immediato break di Babos/Mladenovic, ma nel quarto game Hsieh/Strycova riesco a ritrovare la parità. Il duo ungherese/francese, però, domina totalmente questa finale di doppio e strappa il servizio alle avversarie nel quinto e settimo game, quest’ultimo addirittura a zero. Set vinto per 6-2.
Il copione è lo stesso anche per il secondo set. Babos/Mladenovic fanno valere la maggior forza e potenza rispetto alle avversarie, che faticano terribilmente soprattutto nei turni di servizio di Hsieh. Break nel terzo, quinto e settimo gioco, che fanno volare le numero due del seeding sul 6-1 e dunque conquistare l’Australian Open 2020.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock