Seguici su

Senza categoria

Australian Open: cancellati gli incontri di qualificazione in programma oggi a causa della pioggia

Pubblicato

il

E’ stata una giornata difficile quella di oggi, 15 gennaio, per gli Australian Open. A causa delle abbondanti piogge che in queste ore si stanno abbattendo su Melbourne gli organizzatori sono stati costretti a cancellare le sfide di qualificazione. Una situazione quanto mai complicata visto il programma estremamente ricco.

Se da una parte la pioggia ha costretto gli organizzatori prima a rinviare e poi a cancellare le partite di oggi, dall’altra potrebbe dare una mano proprio ai tennisti che ieri sono stati costretti a giocare in condizioni decisamente al limite. La scarsissima qualità dell’aria ha spinto alcuni dei protagonisti a lasciare il torneo e condizionando, inevitabilmente, le prestazioni di chi è sceso in campo.

Gli incendi che stanno devastando l’Australia stanno avendo anche serie ripercussioni anche sull’andamento del primo Slam della stagione. Va da sé che la pioggia, oltre agli inevitabili ritardi nello svolgimento delle partite, potrebbe aiutare a migliorare la qualità dell’aria sgombrando il campo dalle asprissime polemiche che hanno condizionato le ultime ore.

Per quanto riguarda i match cancellati che si sarebbero dovuti disputare oggi sono stati rinviati a domani. Giustino, Napolitano e Musetti dovranno aspettare ancora qualche ora prima di potersi giocare le proprie possibilità di accedere alle semifinali delle qualificazioni agli Australian Open.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità