Seguici su

Basket

Basket: Egidio Bianchi alla fine della corsa da presidente di Lega. Commissione Virtus Bologna-Milano-Sassari per il successore

Pubblicato

il

Titoli di coda per la presidenza di LBA di Egidio Bianchi. Arriva infatti la sua decisione, nell’odierna Assemblea di LegaBasket, di rendersi disponibile a rimettere a disposizione il proprio mandato con modalità e tempi da definire. In altre parole, è ancora presidente, ma soltanto per la gestione degli affari della Lega fino all’individuazione di un nuovo nome.

Fatale a Bianchi è stata una spaccatura che, con il tempo, non si è ricomposta con diverse delle 17 società che compongono la lega del nostro massimo campionato. Al fine di individuare un nuovo nome per la presidenza, è stata votata all’unanimità dai club la creazione di una commissione composta da Virtus Bologna, Olimpia Milano e Dinamo Sassari per avere unità d’intenti in tal senso. Bologna e Milano, nelle scorse settimane, sembravano convergere su Massimo Righi, già amministratore delegato della Lega Pallavolo, mentre Sassari era più orientata su Livio Proli, ex direttore generale dell’Olimpia. In sostanza, ad ogni modo, ancora il nome condiviso per la successione dev’essere trovato.

Sarà proprio questa commissione, in attesa della nuova guida di LBA, ad assumersi la responsabilità di trattare per il nuovo bando triennale legato ai diritti audiovisivi, dal momento che quello attuale è in scadenza, oltre che di mettere assieme modifiche allo statuto della Lega stessa, per adeguarlo alle esigenze attuali dei club.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità