Basket
Basket femminile, le migliori italiane della 16^ giornata di Serie A1. Consolini decisiva nel big match, ottima Sara Bocchetti
Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane della 16^ giornata della serie A1 di basket femminile.
Chiara Consolini: quello tra Ragusa e Schio era certamente la partita più importante di tutta la stagione. Le venete avevano il classico dei match point sulla racchetta ed invece lo hanno sprecato, con le siciliane che hanno vinto e attuato anche il sorpasso in classifica. Super prestazione dell’ala azzurra, che ha messo a referto 16 punti, tutti decisivi per il successo della Passalacqua.
Valentina Bonasia: successo sofferto per la Gesam Gas&Luce Lucca, che fatica molto più del previsto contro Costa Masnaga, ma alla fine riesce a risolvere la pratica. Sedici punti importanti per l’italiana, che ha chiuso con 20 di valutazione a fine partita.
Sara Bocchetti: il derby emiliano è di Vigarano, che supera la Virtus Bologna e conferma la sua ottima posizione di centro classifica e soprattutto ottiene due punti preziosi nella lotta ai playout. Decisivi i 19 punti di Bocchetti, miglior marcatrice della sua squadra
Debora Caragelo: la Reyer Venezia crede ancora di poter chiudere al primo posto la stagione regolare. Lo scontro tra Ragusa e Schio si è chiuso nel modo giusto per le venete, che ora si trovano a -2 dalla vetta, grazie anche alla vittoria in quel di Empoli, con 13 punti e 8 rimbalzi di Carangelo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo