Basket

Basket, Serie A 2020: big match in programma nella 19ma giornata tra Brescia ed Olimpia Milano

Pubblicato

il

Inizia oggi la 19ma giornata della Serie A di basket, seconda del girone di ritorno. Apre, alle 20.00, la Dolomiti Energia Trentino, reduce dalla pesantissima sconfitta casalinga in Eurocup contro il Partizan di Belgrado, che ospita Reggio Emilia. Alle 20.30, invece, la De Longhi Treviso, in crisi di risultati (non vince ormai da cinque partite), proverà ad allontanare lo spettro della zona retrocessione contro la Vanoli Cremona di coach Meo Sacchetti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS-BOLOGNA-PISTOIA DALLE ORE 20.30 (18 GENNAIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VENEZIA-FORTITUDO BOLOGNA DALLE ORE 20.45 (18 GENNAIO)

Altri due, inoltre, i match in programma stasera. Alle 20.30 la capolista Virtus Bologna ospiterà Pistoia, penultima della classe, in quello che si prospetta un incontro a senso unico. Alle 20.45 l’altra squadra del capoluogo dell’Emilia-Romagna, ovvero la Fortitudo, dopo la sconfitta con Pesaro della settimana scorsa (i marchigiani non avevano mai vinto prima), cercherà il riscatto sul difficilissimo campo dei campioni d’Italia della Reyer Venezia.

Alle 17.00 di domenica l’Openjobmetis Varese scenderà in campo contro l’Allianz Trieste che in settimana ha messo sotto contratto sia Ricky Hickman che Riccardo Cervi. Alle 17.15, invece, l’Happy Casa Brindisi, spazzata via dal Besiktas in Basketball Champions League pochi giorni fa, proverà a dimenticare l’onta subita contro la Virtus Roma. Sfida agevole per la Dinamo Sassari che alle 18.00 scenderà in campo sul parquet di Pesaro.

Alle 20.45 chiude la giornata il big match del PalaLeonessa tra Germani Brescia e Olimpia Milano, attualmente terza e quarta forza del campionato. I bresciani, in settimana, hanno visto interrompersi la loro striscia di successi consecutivi, che era giunta a nove, in Eurocup sul campo della Reyer Venezia. I meneghini, invece, hanno perso due match proibitivi in Eurolega contro Efes e Maccabi e di recente hanno risolto i contratti di Shelvin Mack e Aaron White, le due grandi delusioni della stagione.

[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version