Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Ruhpolding 2020: ghiotte occasioni negli inseguimenti odierni per Martin Fourcade e Tiril Eckhoff

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon chiude la tappa tedesca di Ruhpolding con gli inseguimenti: sulla base delle sprint disputate nei giorni scorsi e vinte da chi è al comando delle due classifiche generali, le gare odierne si presentano come ghiotte occasioni da sfruttare per la norvegese Tiril Eckhoff ed il transalpino Martin Fourcade.

Soprattutto al femminile il distacco accumulato nella sprint (30″ sulla svedese Hanna Oeberg, 37″ su Dorothea Wierer) fanno dormire sonni tranquilli a Tiril Eckhoff, che ha messo in mostra nell’ultimo periodo una gran condizione sugli sci unita a percentuali elevatissime al poligono.

Provare a ricucire, anche per le più immediate inseguitrici appare compito improbo, anche se siamo certi che l’azzurra Dorothea Wierer non vorrà lasciare punti preziosi per strada in ottica classifica generale. Attesa per Lisa Vittozzi, apparsa in crescendo di condizione, mentre dovranno fare del loro meglio Federica Sanfilippo e Michela Carrara.

Più aperto il discorso al maschile, dove pure il capoclassifica, il transalpino Martin Fourcade, partirà per primo, ma con soli 3″ di margine sul connazionale Quentin Fillon Maillet. Nella graduatoria generale l’assenza del norvegese Johannes Boe ha sparigliato le carte e Fourcade dovrà approfittarne.

La battaglia sportiva però sarà accesa, dato che in molti vorranno provare a dire la loro, su tutti il transalpino Simon Desthieux ed il norvegese Tarjei Boe, chiamato alla gran rimonta oggi. Rimonta che proveranno a compiere in casa Italia anche Dominik Windisch e Thomas Bormolini, unici azzurri superstiti dopo la sprint.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità