Calcio

Calcio, 18a giornata Serie A 2020: Lazio vincente anche a Brescia in rimonta, blitz esterno del Verona con la Spal

Pubblicato

il

Non si ferma più la striscia vincente in campionato della Lazio di Simone Inzaghi, arrivata quest’oggi a quota nove successi di fila dopo il soffertissimo 2-1 rifilato in trasferta ad un ottimo Brescia. Il match d’apertura della diciottesima e penultima giornata della Serie A 2019-2020 di calcio maschile ha regalato grandi emozioni e colpi di scena fino all’ultimo minuto con la rimonta dei biancocelesti completata in pieno recupero grazie al secondo gol di un indiavolato Ciro Immobile sempre più in fuga solitaria nella classifica marcatori (19 reti in 17 partite). Nel secondo anticipo di giornata, andato in scena alle ore 15 in quel di Ferrara, il Verona è tornato a vincere dopo tre turni di digiuno regolando per 2-0 una Spal incapace di dare continuità al recente bel successo di Torino.

Al “Rigamonti” di Brescia sono i padroni di casa a partire forte e a sbloccare le marcature al 18′ con il velenoso sinistro incrociato di Mario Balotelli, protagonista di un curioso dato statistico che lo vede diventare per la seconda volta consecutiva (la prima risale ad un Inter-Chievo del 2010) il primo marcatore del nuovo decennio in Serie A. La Lazio però reagisce e prima pareggia i conti alla fine del primo tempo su rigore guadagnato da Caicedo (con annessa espulsione di Cistana) e trasformato da Immobile per poi ribaltare definitivamente i conti al 91′ sempre con il bomber di Torre Annunziata.

Successo praticamente mai in discussione allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara per un Verona capace di passare subito in vantaggio al 14′ con il colpo di testa di Giampaolo Pazzini per poi gestire l’incontro nel migliore dei modi grazie ad una fase difensiva impeccabile. Al 38′ la Spal si complica ulteriormente la vita rimanendo in dieci uomini per l’espulsione diretta rimediata da Tomovic, poi prova in tutti i modi a pareggiare ma si scopre e al 85′ Stepinski firma il gol del 2-0 veronese che chiude la partita in favore della squadra di Juric.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version