Calcio

Calcio, 18a giornata Serie A 2020: Ronaldo fa volare la Juve con una tripletta, valanga Atalanta sul Parma

Pubblicato

il

Quattro le partite di Serie A di calcio che si sono tenute in questo pomeriggio, apre alle 12.30 la sfida tra Bologna e Fiorentina. La Viola trova il vantaggio dopo 27 minuti dal fischio d’inizio. Lo firma Benassi con un fantastico tiro al volo da fuori area. Il Bologna, tuttavia, non demorde e attacca sia a fine primo tempo che durante tutto il secondo, ma non trova mai il pareggio fino al 94esimo quando Orsolini infila Dragowski da calcio di punizione e firma l’1-1 con cui l’incontro va in archivio.

Tutto facile per Juventus e Atalanta che alle 15.00 hanno affrontato, rispettivamente, Cagliari e Parma. I Bianconeri, dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, dilagano nel secondo con una tripletta di Cristiano Ronaldo. Il portoghese apre le marcature al 49esimo, poi segna su rigore al 67esimo e, infine, completa l’hat trick all’82esimo dopo un contropiede guidato magistralmente da Douglas Costa. Nel mentre, c’è spazio anche per un goal all’81esimo di Higuain. Risultato finale 4-0 per la capolista.

L’Atalanta fa ancora meglio e vince addirittura 5-0 contro gli emiliani dominando dal primo all’ultimo minuto. Apre Gomez all’11esimo con un siluro da 20 metri. Raddoppia Freuler al 32esimo, mentre 10 minuti più tardi è Gosens a firmare il 3-0. Al 59esimo Ilicic serve il 4-0 con un tiro al volo perfetto su assist di Gosens. Lo sloveno si ripete anche 11 minuti più tardi e i bergamaschi, così, completano la manita.

Ritorno opaco di Ibrahimovic al Milan. I Rossoneri confermano tutte le difficoltà riscontrate fin qui in campionato e non vanno oltre lo 0-0 nell’incontro casalingo contro un avversario non irresistibile come la Sampdoria. Il sodalizio del capoluogo milanese tira in porta ben 13 volte, ma non riesce mai a trovare la via della rete.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version