Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2019/2020: Acqua & Sapone vince a Padova e riprova la fuga, Avellino sconfitto a Eboli
La diciassettesima giornata della Serie A 2019/2020 di calcio a 5 ha preso il via tra ieri e oggi con i primi cinque anticipi. L’Acqua&Sapone Unigross continua a vincere e convincere ed espugna Padova dominando 6 a 2 contro l’Italian Coffee Petrarca e trovando, così, l’ottavo successo consecutivo in campionato, evento mai successo fino a qui nella storia del club. In attesa della trasferta dell’Italservice, impegnata domani a Mantova, Mammarella e compagni si godono il primato solitario ritrovato in classifica con 41 punti. A decidere la partita le doppiette di Gullermo Gui e di Fabricio Calderoli, insieme alle reti di Coco Wellington e Pinto Junior Jonas. Per il portoghese ex Fundao, in particolare, si stratta del 16esimo e 17esimo sigillo della Serie A, secondo nella graduatoria riservata ai marcatori.
Nell’incontro più equilibrato della giornata è la Feldi Eboli a gioire tra le mura amiche, dopo la vittoria per 6 a 4 ai danni di Sandro Abate Avellino. I padroni di casa hanno reagito in maniera ineccepibile al vantaggio ospite firmato Davide De Crescenzo, portandosi in vantaggio e poi non lasciando più recuperare gli avversari. L’azzurro Marco Bonaventura è l’MVP della partita, con due reti che hanno permesso ai giocatori di coach Francesco Cipolla di ribaltare il precoce svantaggio e di allungare nel secondo tempo. Avellino resta dunque a quota 35, perdendo il passo delle due finaliste della passata stagione che sembrano poter fuggire insieme.
Nessun problema per la Came Dosson che si libera agevolmente del Real Arzignano, grazie a quattro reti nella fase iniziale del primo tempo, e gestendo poi la partita in maniera accorta e prudente. Alla fine il risultato al PalaTezze è di 5 a 1 dove spicca la doppietta di Thiago Grippi, e i trevigiani confermano saldamente il quinto posto in classifica. Reagisce d’orgoglio finalmente anche Meta Catania Bricocity che spezza la maledizione che la vedeva malamente sconfitta da 5 partite consecutive e vince al PalaCatania per 4 a 1 contro il fanalino di coda Todis Lido di Ostia. L’occasione per i ragazzi di Salvatore Samperi era veramente ghiotta e la doppietta di Carmelo Musumeci ha aperto la strada a questi fondamentali tre punti per tornare a cacciare la zona playoff. Una lotta dalla quale non si tira indietro neanche Signor Prestito CMB, che espugna al PalaVerazze la CDM Futsal Genova per 7 a 3 con la tripletta di David Sanchez e resta a tre sole lunghezze dai rivali siciliani, attualmente ottavi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO A 5
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Acqua & Sapone Unigross 2019