Calcio
Calcio: Daniele De Rossi si ritira. Smette all’età di 36 anni l’ex giocatore della Roma
“All good things come to an end“, così cantava Nelly Furtado. Tutte le cose belle finiscono e così è per Daniele De Rossi. Il centrocampista italiano all’età di 36 anni ha deciso di attaccare gli scarpini al chiodo. Una notizia che arriva dal collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Dopo un’esperienza di sei mesi al club argentino del Boca Juniors, De Rossi ha deciso di dire basta.
#Daniele #DeRossi lascia subito il @BocaJrsOficial, ma soprattutto il calcio giocato: la decisione presa è quella di smettere @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 6, 2020
Chiaramente, il classe ’83 ha legato indissolubilmente la propria carriera a un club su tutti: la Roma. 459 le presenze con il club capitolino (622 le presenze complessive da professionista in tutte le competizioni), con cui ha realizzato 43 reti. Vanno considerate anche le 117 presenze con la maglia della Nazionale con 21 gol all’attivo e un titolo mondiale, in quella magica serata a Berlino nel 2006, quando fu uno dei rigoristi ad andare a segno. Un centrocampista completo, bravo in tutte le fasi, che tanto ha dato ai colori giallorossi e a quelli azzurri. Si chiude dunque un altro capitolo sugli “eroi” in terra tedesca.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci / Shutterstock.com