Ciclismo

Campionati italiani ciclocross 2020: i risultati di esordienti e allievi

Pubblicato

il

Oggi, in quel di Schio, provincia di Vicenza, si sono tenuti i campionati italiani dedicati ai più giovani, ovvero allievi ed esordienti. Numeri incredibili a livello di partecipazione con talune gare che hanno avuto anche più di 100 atleti al via. Sommando ragazzi e ragazze si arriva a circa 500 partecipanti. Un’ulteriore testimonianza della rinascita che sta vivendo il ciclocross italiano.

Tra le esordienti primo anno vittoria di Elisa Ferri davanti ad Anna Sinner e Camilla Bezzone. Tra le secondo anno, invece, si impone Arianna Bianchi su Anna Auer e Beatrice Tamperoni. Per quanto concerne gli uomini categoria esordienti, tra i primo anno trionfa Riccardo Da Rios su Ettore Fabbro e Alessandro Micolucci. Tra i secondo anno, invece, giunge a braccia alzate sul traguardo Christian Fantini che ha preceduto Nicholas Travella e Tommaso Bosio.

Tra gli allievi primo anno vittoria di Ettore Prà in solitaria davanti a Simone Vari e Samuele Scappini. Tra i secondo anno, invece, successo di Federico De Paolis su Eros Cancedda e Filippo Borello. Tra le donne primo anno dominio di Valentina Corvi che ha preceduto Federica Venturelli e Matilde Turina. Tra le secondo anno, invece, trionfo di Eleonora Ciabocco su Beatrice Fontana e Romina Costantini.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version