Ciclismo

Campionati italiani ciclocross 2020: Lechner vince l’undicesimo titolo tricolore Elite della sua carriera

Pubblicato

il

Eva Lechner conquista il suo undicesimo successo dal 2009 ad oggi nel campionato italiano di ciclocross categoria donne Elite. Secondo posto per Alice Maria Arzuffi, oggi incapace di contenere lo strapotere della rivale. Medaglia di bronzo per Alessia Bulleri. Tra le U23 (la gara comprendeva tutte e tre le categorie femminili principali) vince Francesca Baroni che piega Sara Casasola al termine di un intenso duello, mentre sul gradino più basso del podio si piazza Gaia Realini. Per quanto concerne le juniores, invece, il successo va alla figlia d’arte Lucia Bramati che precede Carlotta Borello e Nicole Pesse.

Parte meglio Lechner che si leva di ruota le altre ragazze già nel corso del primo giro. Alice Maria Arzuffi, in un primo momento, riesce a riprenderla, ma la bolzanina, superiore soprattutto nei tratti da correre a piedi e in quelli più tecnici da fare in bici, la stacca sul finire della seconda tornata e prende il volo. Arzuffi perde ben 30″ nel corso del penultimo giro e nell’ultimo Lechner può limitarsi a gestire il vantaggio costruito.

Tra le U23 Casasola era partita meglio, ma Baroni si è resa protagonista di una bella rimonta e la ha ripresa nel corso della terza tornata. Le due sono rimaste spalla spalla fino agli ultimi metri di gara, quando Baroni è riuscita finalmente ad abbandonare la compagnia della rivale. Nella gara juniores, invece, Bramati è stata autrice di un grande assolo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version