Ciclismo

Campionati neerlandesi ciclocross 2020: Mathieu van der Poel è imbattibile! Sesto sigillo consecutivo per il fenomeno

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel resta imbattuto nei campionati neerlandesi di ciclocross categoria uomini Elite. Il campione del mondo, infatti, oggi ha conquistato il suo sesto titolo nazionale consecutivo al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine. Si piazza al secondo posto, per la terza volta negli ultimi quattro anni, Lars van der Haar, colui che per ultimo vinse la rassegna orange prima dell’arrivo dell’extraterrestre. Terzo posto per Joris Nieuwenhuis.

Il fenomeno neerlandese lascia la compagnia dei rivali praticamente poco dopo la partenza e se ne va senza che nessuno riesca nemmeno ad avvicinarsi a lui. Lars van der Haar, in passato atleta capace di vincere la Coppa del Mondo, rimane presto solo in seconda posizione, mentre dietro Joris Nieuwenhuis e Corné van Kessel si sono dati battaglia nei venti minuti iniziali, ma il primo ha dimostrato di averne di più e nel corso della terza tornata si è levato di ruota il rivale.

Con questo successo Mathieu van der Poel eguaglia Lars Boom a quota sei titoli nazionali. Ora il prossimo obiettivo è Richard Groenendaal che si trova a otto, mentre il recordman, ovvero Hennie Stamsnijder, dista ancora tre successi. Con il trionfo odierno, oltretutto, il campione del mondo raggiunge quota 20 successi stagionali.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version