Ciclismo
Ciclismo, Chris Froome tranquillizza: “Il mio recupero sta andando bene, giovedì sarò a un ritiro”
Chris Froome ha lasciato il ritiro del Team Ineos a Maiorca, il keniano bianco è tornato a casa dopo un paio di giorni in terra spagnola perché non riesce a tenere il ritmo della strada. I postumi del brutto infortunio patito al Giro del Delfinato si stanno facendo ancora sentire e il britannico non è ancora al top della forma, l’anno non è iniziato nel migliore dei modi per il 34enne che ha nel mirino il Tour de France dove andrà a caccia della quinta maglia gialla della carriera per entrare nella storia del ciclismo.
Lo stesso Chris Froome ha voluto rasserenare i suoi tifosi riguardo alle sue condizioni fisiche e ne ha parlato con uno stringato messaggio sui suoi profili social: “Spero che questo possa chiarire la questione. L’ultima volta che sono andato a un ritiro era a inizio dicembre. Il mio recupero sta andando bene e giovedì andrò al mio prossimo ritiro. Guardo avanti“. Restano comunque dei concreti dubbi sulle condizioni del britannico tanto che il Team Ineos ha già deciso di puntare su Egan Bernal e Geraint Thomas alla Grande Boucle mandando soltanto Richard Carapaz al Giro d’Italia.
Hope that I can set this straight, I was last at a training camp at the beginning of December. My recovery is going well and I will be heading to my next training camp on Thursday. Onward ?
— Chris Froome (@chrisfroome) January 5, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse