Ciclismo

Ciclismo, escluse fratture per Viviani dopo la caduta al Tour Down Under. Il veronese ha un ginocchio dolorante

Pubblicato

il

Elia Viviani, nella notte italiana, è stato vittima di una brutta caduta nelle fasi di avvicinamento alla volata nella frazione del Tour Down Under che si concludeva a Stirling. Dopo la tappa l’azzurro si è recato all’ospedale per accertamenti, poiché aveva tutta la parte sinistra del corpo ricoperta da escoriazioni.

I risultati degli esami, come riportato dallo stesso Viviani su Twitter, hanno rivelato che, per fortuna del veronese, fratture e traumi sono da escludersi. Tuttavia, il campione d’Europa, sempre stante quanto dice lui, ha un ginocchio particolarmente dolorante e sceglierà solo domani, di comune accordo con la squadra, se continuare a gareggiare oppure ritirarsi dalla corsa australiana.

Una sventura che sicuramente non ci voleva per Elia, il quale, prima di tornare in Europa, avrebbe in programma anche altre corse in Australia, vale a dire la Race Torquay e la Cadel Evans Great Ocean Road Race, ma chiaramente ora non vi sono più certezze sulla sua partecipazione. Inoltre, il veronese stava sfruttando questa gara per iniziare a oliare i meccanismi del suo nuovo treno in Cofidis e uno stop lo costringerebbe a posticipare quella ricerca del feeling che ancora manca con taluni compagni di squadra.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version