Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “L’oro Olimpico sarebbe la più grande soddisfazione della mia carriera”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel è senza ombra di dubbio uno dei ciclisti più interessanti del panorama internazionale. Le sue qualità fisiche e tecniche gli hanno consentito, al primo anno tra i professionisti, di imporsi agli Europei nella prova contro il tempo e di vincere un argento ai Mondiali. Risultati incredibili per un 19enne.

In un’intervista, rilasciata a cyclingnews, il giovane ciclista belga ha parlato del suo grande obiettivo per questa stagione ovvero le Olimpiadi di Tokyo:”I giochi olimpici trascendono dall’atmosfera sportiva tradizionale; fai parte di qualcosa di più grande e non sei più legato solo al ciclismo. Se potessi vincere lì sarebbe diverso da ogni altro titolo. Naturalmente, come campione del mondo, otterrai molto rispetto e apprezzamento, ma penso che un titolo olimpico sarebbe diverso, sia per te che per come il pubblico ti vede. Quindi, sono onesto, vincere l’oro olimpico sarebbe la più grande soddisfazione della mia carriera“.

Nell’intervista il giovane talento della Deceuninck ha anche rivelato come intende approcciarsi alla manifestazione a cinque cerchi:”L’adattamento al clima sarà molto importante. A tale proposito, abbiamo già esplorato alcune opzioni. Il mio allenamento sarà diverso e lascerò perdere alcune gare. Ma tutto ciò è stato fatto in consultazione con il team. Abbiamo elaborato il piano dei sogni e la mia preparazione sarà perfetta  o almeno spero che lo sia“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: – Yorkshire 2019/SWPix.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità