Ciclismo
Ciclocross, Ceylin del Carmen Alvarado scioglie le riserve: parteciperà al Mondiale Elite
L’astro nascente del ciclocross femminile, la neerlandese di origini dominicane Ceylin del Carmen Alvarado, fresca di successo nel Campionato Nazionale dei Paesi Bassi e attuale leader del ranking UCI e delle classifiche generali di Coppa del Mondo, Superprestige e DVV Verzekeringen Trofee, stante quanto riportato dall’account twitter della sua squadra, la Alpecin-Fenix, parteciperà a inizio febbraio al Mondiale riservato alla categoria Elite e non a quello delle U23 come sembrava in un primo momento.
Del Carmen Alvarado, infatti, è una classe 1998 e fa ancora parte delle categoria U23, tanto che agli Europei di Silvelle aveva corso e vinto con le coetanee. Dopo un periodo natalizio in cui è stata letteralmente incontenibile, però, la neerlandese di origini dominicane ha capito che una maglia iridata conquistata tra le U23 per lei non avrebbe avuto grande valore dato quanto sta facendo tra le Elite.
Ceylin, inoltre, andrà così a completare una corazzata di cui fanno già parte Lucinda Brand, Annemarie Worst e la campionessa d’Europa Yara Kastelijn. Un poker d’assi quello che i guiderà i Paesi Bassi al Mondiale e dire che potevano essere addirittura cinque le leader della nazionale Orange, se non fosse che Marianne Vos si è dovuta fermare per un problema all’inguine.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UCI Cyclocross