Ciclismo

Ciclocross, cinque gare per Van Aert da qui a fine stagione. Nel mirino il Campionato del Mondo

Pubblicato

il

Tramite il suo account Twitter, la Jumbo-Visma ha annunciato che Wout Van Aert ha in programma altre cinque gare di ciclocross prima di dedicarsi al ciclismo su strada. Il fiammingo è di recente giunto 5° al campionato nazionale belga vinto da Laurens Sweeck, dimostrando di avere una buona condizione nonostante i mesi passati ai box a causa dell’infortunio patito al Tour de France, e ora ha messo nel mirino il Campionato del Mondo di specialità che si terrà domenica 2 febbraio in quel di Dubendorf, Svizzera.

Per preparare l’appuntamento iridato, Wout correrà sabato 25 il Kasteelcross di Zonnebeke e domenica 26 la tappa conclusiva di Coppa del Mondo che si terrà nei Paesi Bassi, a Hoogerheide. La sua stagione fangosa, però, non si fermerà alla rassegna iridata come quella dell’eterno rivale Mathieu van der Poel. Van Aert, infatti, sarà anche al via dell’ultima prova del DVV Verzekeringen Trofee, vale a dire il Kwatencross di Lille, sabato 8 febbraio, mentre il giorno seguente parteciperà alla penultima frazione del Superprestige che si terrà a Merksplas.

Per quanto van der Poel sembri irraggiungibile, memori anche della passata stagione in cui Van Aert non riuscì mai a batterlo, sono in molti tra gli addetti ai lavori a credere che Wout possa puntare financo a un secondo posto dietro all’alieno neerlandese negli ormai imminenti Campionati del Mondo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version