Ciclismo
Ciclocross, i convocati della Gran Bretagna per i Mondiali di Dubendorf: Tom Pidcock correrà tra gli Elite
Manca sempre meno ai Mondiali di ciclocross che si terranno l’1 e il 2 febbraio a Dubendorf, in Svizzera. La Gran Bretagna, una delle nazioni faro soprattutto nelle categorie giovanili, ha annunciato i propri convocati su twitter. La notizia principale è che Tom Pidcock, campione uscente tra gli U23, non difenderà il suo titolo, ma prenderà parte alla gara Elite ove è l’unico atleta con proveniente da Belgio e Paesi Bassi ad avere chance di medaglia.
Pidcock sarà l’unico rappresentante del Regno Unito a partecipare alla gara degli uomini Elite, mentre in quella delle donne ci saranno Evie Richards e Beth Crumpton. Molto più nutrito, invece, il contingente tra gli uomini U23, nei quali i sudditi di sua maestà presenti saranno Cameron Mason, Thomas Mein, vincitore in Coppa del Mondo a Tabor lo scorso autunno, Ben Turner e il due volte campione del mondo juniores Ben Tulett.
Tra le donne U23 Anna Kay, seconda agli Europei di categoria a Silvelle, sarà spalleggiata da Hattie Harnden, ragazza che poche settimane fa stupì tutti vincendo il titolo nazionale britannico. Per quanto concerne gli uomini juniores, il Regno Unito sarà rappresentato da Corran Carrick-Anderson, Ben Chilton, Joe Kiely, Rory McGuire e Oli Stockwell. Tra le donne juniores, invece, saranno della partita Millie Couzens, Anna Flynn, Josie Nelson e Maddie Wadsworth.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UCI Cyclocross