Combinata nordica

Combinata nordica: con Riiber e Graabak non c’è storia nella team sprint in Val di Fiemme. Settimi Pittin/Costa

Pubblicato

il

Prima volta stagionale per la team sprint nella Coppa del Mondo di combinata nordica. Dopo tante gare individuali è andata in scena quella a coppie nella tappa italiana in scena in Val di Fiemme. Non cambia però lo scenario: sul primo gradino del podio (per la decima volta su dodici) c’è sempre Jarl Magnus Riiber. Questa volta il dominatore della disciplina è accompagnato dal connazionale Joergen Graabak.

Era mancato il consueto primo posto nella prova dal trampolino, con il Giappone che era riuscito a prevalere per due secondi. I norvegesi però hanno cambiato passo sin dalle prime frazioni sugli sci stretti, scappando via e gestendo la situazione in lungo e in largo. Nessun problema per Riiber e Graabak che hanno trionfato con oltre 40” di vantaggio sugli inseguitori. Alle loro spalle la solita Germania, con la coppia formata da Vinzenz Geiger e Fabian Riessle, mentre terza a sorpresa è la seconda coppia dell’Austria, con Lukas Greiderer e Martin Fritz. A completare la top-5 Austria I e Norvegia II.

Più che discreta la prova per la prima coppia italiana, quella formata da Alessandro Pittin e Samuel Costa: deludenti, come per tutto il fine settimana, dal trampolino, hanno inserito il turbo nel fondo rimontando fino alla settima piazza. Più lontana l’altra coppia tricolore, quella formata da Lukas Runggaldier e Raffaele Buzzi, che ha chiuso in 14ma posizione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version