Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme: Geiger batte in volata Riiber. Costa chiude 18°

Pubblicato

il

Il tedesco Vinzenz Geiger ha trionfato nella seconda gara di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Il ventiduenne è stato capace di beffare in volata il dominatore della stagione il norvegese Jarl Magnus Riiber, a chiudere il podio il connazionale Jurgen Graabak che ha avuto la meglio al fotofinish sul tedesco Fabian Riessle.

Lo sviluppo di gara ha visto il norvegese leader di coppa tenere la testa sin dall’inizio. Riiber ha gestito i circa 20″ di vantaggio acquisiti nella prova di salto per 7 km. Intanto alle sue spalle si è creato un gruppone composto dai norvegesi Jurgen Graabak e Jens Luraas Oftebro, dagli austriaci Lukas Klappfer e Franz-Josef Rehrl, dai tedeschi Vinzenz Geiger, Fabian Riessle e Manuel Faisst.

A circa 3km dal traguardo il leader è stato ripreso dagli avversari che hanno sfruttato la grande spinta di Geiger. Nonostante tutto  Riiber ha provato ad attaccare in discesa ma il tedesco ha risposto e in vista del traguardo ha piazzato l’allungo vincente. Il cannibale norvegese si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Buona prestazione di Samuel Costa che è partito 33° e ha chiuso al 18° posto a 53″ dal vincitore. Solo 29° Alessandro Pittin arrivato al traguardo con 1’40”. Per quanto concerne gli altri azzurri: Raffaele Buzzi chiude 35° a 2’22″, Lukas Runggaldier a 3’24″ e 43° Manuel Maierhofer a 4’01″.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità