Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme: Riiber si aggiudica il segmento di salto. Lontani Costa e Pittin
Si è da poco concluso il segmento di salto della tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme di combinata nordica. Il norvegese Jarl Magnus Riiber è stato, tanto per cambiare, il migliore saltando 104,5 metri e conquistando 146.6 punti. Alle sue spalle il connazionale Espen Bjoernstad che con i suoi 140.8 punti partirà con 23″ di ritardo dal leader.
In terza posizione l’austriaco Franz-Josef Rehrl che dovrà recuperare nella prova sugli sci stretti 24″ al cannibale di questa stagione. A seguire ancora due norvegesi si tratta di Jens Luraas Oftebro e Joergen Graabak che saranno al via della gara di sci di fondo rispettivamente con 36″ e 49″ sul groppone. Stesso ritardo (49″) anche per il giapponese Akito Watabe e l’ennesimo norvegese Espen Andersen.
Male gli italiani. Il migliore degli azzurri è stato Samuel Costa che ha chiuso al 29° posto con 2’13” dal leader. Ancora più indietro Alessandro Pittin che con i suoi 87,5 metri ha accumulato un ritardo di 3’04” da Riiber. Leggermente meglio ha fatto Giulio Bezzi che ha ottenuto un 41° posto e partirà a 2’59” di distanza dalla vetta. Ultima piazza per Manuel Maierhofer a 3’40”.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse