Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber domina in Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Costa 19mo

Pubblicato

il

Una superiorità davvero imbarazzante. Un dominio unico, visto poche volte in questo sport. Jarl Magnus Riiber sta riscrivendo, gara dopo gara, la storia della Coppa del Mondo di combinata nordica. Il norvegese si è imposto per la settima volta in stagione in otto gare (otto su otto nella top-3 per lui), sbaragliando la concorrenza anche in terra italiana, in Val di Fiemme. Successo numero 20 della carriera a livello individuale per il 22enne che in classifica vola via e riesce praticamente già ad ipotecare la sfera di cristallo.

Dominio sul trampolino di Predazzo al mattino, poi la solita gara da metronomo: Riiber non ha lasciato il minimo spazio ai rivali, facendo del tutto il vuoto tra gli sci stretti. Tutti gli avversari si sono arresi praticamente in partenza: hanno rinunciato all’inseguimento concentrandosi nella battaglia per il podio. Per il norvegese è stata una vera e propria passerella fino al traguardo.

Alle spalle del dominatore un gruppone è andato a giocarsi le altre piazze sul podio. Il primo degli umani è il teutonico Vinzenz Geiger, a 26” di ritardo, che in volata ha superato il norvegese Jurgen Graabak. Nella top-5 anche Fabian Riessle e Johannes Rydzek. In casa Italia buona la diciannovesima piazza di Samuel Costa, che si conferma sempre più al top sugli sci (non eccellente il suo salto). Venticinquesima posizione, come di consueto in rimonta, per Alessandro Pittin. 38mo Raffaele Buzzi, 40mo Manuel Maierhofer, 46mo Giulio Bezzi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità