Combinata nordica

Combinata nordica: nel salto c’è poco da fare, Jarl Magnus Riiber imbattibile in Val di Fiemme. Italiani lontani

Pubblicato

il

Jarl Magnus Riiber continua a timbrare il cartellino, ormai in automatico. Il norvegese non fa sconti: ennesimo segmento di salto vinto in stagione ed altro successo prenotato (sarebbe il nono su dieci gare). La Coppa del Mondo di combinata nordica è ormai monopolizzata dal norvegese: sul trampolino di Predazzo, in Val di Fiemme, riesce a ritrovarsi ovviamente davanti a tutti, preparando già lo schema giusto per chiudere la pratica nel fondo.

La distanza, come di consueto, per Riiber è impressionante, neanche avvicinabile per i rivali: 106 metri, nettamente oltre l’HS (104 a Predazzo). L’atterraggio ovviamente non può essere dei migliori e dunque le valutazioni dei giudici ne risentono, ma il punteggio in ogni caso è di gran lunga il migliore con 145.1. Gli avversari inseguono a distanza e, probabilmente, anche oggi dovranno gustarsi l’assolo del norvegese. Secondo è il teutonico Manuel Faisst, staccato di 22”, terzo Jens Lauraas Oftebro, a 31”. In ogni caso si formerà, come ieri, un gruppone dietro Riiber, con Jurgen Graabak e Vinzenz Geiger posizionati bene per agguantare il podio.

Anche oggi deludente la prova degli italiani, molto distanti dalle posizioni che contano. Samuel Costa è il migliore, 33° a 1’49”. Più indietro Alessandro Pittin, 39°, Raffaele Buzzi, 44°, Manuel Maierhofer, 46°, e Lukas Runggaldier, 48°. Squalificato infine Giulio Bezzi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version