Senza categoria

Conor McGregor e le prossime sfide: quale sarà il futuro? Rivincita con Nurmagomedov, White: “Sarà come Ali-Foreman”

Pubblicato

il

Conor McGregor è tornato alla grande sconfiggendo Donal Cerrone in appena 40 secondi. A Las Vegas è andato in scena un combattimento lampo, l’irlandese è tornato sull’ottagono a quindici mesi dalla brutta sconfitta per sottomissione contro Khabib Nurmagomedov e ha letteralmente demolito il ribattezzato Cowboy: una serie di colpi di spalla, un calcio al volto e una raffica di pungi hanno costretto l’arbitro a interrompere la contesa dopo pochissimi istanti. Il ribattezzato Notorius è tornato col botto, il volto simbolo delle arti marziali miste ha fatto saltare il banco e ora guarda con grande ottimismo al futuro.

Il 31enne si è imposto tra i pesi welter dopo essere già stato Campione del Mondo dei pesi piuma e dei leggeri, ora quali saranno le prossime sfide? Il sogno già palesato è quello di vincere il titolo iridato in questa categoria e il guanto di sfida a Masvidal e Usman è lanciato ma la suggestione è quella della rivincita con Nurmagomedov, un fuoriclasse della MMA che è imbattuto con 28 successi all’attivo e che a marzo dovrà difendere la cintura contro Tony Ferguson.

Dana White, Presidente di UFC, ha già rilanciato e ha definito il possibile McGregor-Nurmagomedov come un match del secolo paragonandolo ad alcuni degli incontri di boxe che hanno fatto la storia dello sport: “Khabib ha 28 vittorie e zero sconfitte, la sua sta diventando un’epopea. E dopo la vittoria di Conor stasera, considerando anche quanto è diventato famoso Khabib, saremmo di fronte a un Hagler-Hearns, un Ali-Foreman o un Ali-Frazier. Una rivalità e un incontro per il titolo con un appeal mondiale, è da fare. Conor deve fare la rivincita con Khabib. Non sarà a Mosca. Las Vegas avrebbe senso, ma a Khabib non piace. Altri posti? New York, Dallas, in uno stadio in Inghilterra… qui avrebbe senso”.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version