Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme: Giappone I in testa dopo la sessione di salto, dietro le due squadre norvegesi. Lontani gli azzurri
Si è appena conclusa la sessione di salto della gara a squadre di combinata nordica relative alla tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. In testa Giappone I, con la coppia Ryota Yamamoto e Akito Watabe, che ha ottenuto complessivamente 283.9 punti. Alle loro spalle, praticamente appaiata, Norvegia I che grazie ai salti di Joergen Graabak e Jarl Magnus Riiber partirà con 2″ di ritardo. Vista la situazione che si è venuta a creare dopo il segmento di salto è proprio quest’ultima la nazionale da battere.
In terza piazza Norvegia II (Jens Luraas Oftebro e Espen Bjoernstad) che partiranno con 24″ di distacco dai leader. A seguire Austria I a 29″ e Germania I a 34″. La gara sugli sci stretti potrebbe avere uno sviluppo abbastanza semplice con la squadra del leader di Coppa del Mondo che potrebbe prendere il largo e alle sue spalle due o tre squadre a giocarsi il resto del podio.
Per quanto riguarda gli azzurri, Italia I composta da Alessandro Pittin e Samuel Costa hanno chiuso al 13° e partiranno con 1’55” dalla vetta. Più indietro Italia II (Raffaele Buzzi e Lukas Ranggaldier) che ha concluso la prova di salto in 17esima piazza e dovrà recuperare 2’42”.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse