Snowboard

Coppa del Mondo snowboard 2020: Fischnaller, Bagozza e Ochner superano le qualificazioni di PSG a Scuol

Pubblicato

il

Sono solo due gli azzurri che accedono alla fase finale della tappa di Scuol di Coppa del Mondo 2020 di Snowboard specialità PSG, vale a dire il leader della classifica generale Roland Fischnaller e Daniele Bagozza. Il primo, passato come testa di serie numero otto, agli ottavi, che si svolgeranno oggi alle 14.00, se la vedrà con l’austriaco Andreas Prommegger, mentre per il secondo, che si è qualificato come 15esimo, ci sarà Benjamin Karl, anch’egli austriaco. Primo degli esclusi, invece, un altro italiano, ovvero Edwin Coratti.

Per quanto concerne gli altri, passa come testa di serie numero uno il russo Andrey Sobolev. Oltre a lui e ai sopracitati, si qualificano anche, nell’ordine, Tim Mastnak (Slovenia), Dario Caviezel (Svizzera), Huan Sun (Cina), Shinnosuke Kamino (Giappone), Sangho Lee (Corea del Sud), Ye Bi (Cina), Oskar Kwiatkowski (Polonia), Radoslav Yankov (Bulgaria), Robert Burns (USA), Stefan Baumeister (Germania) e Dmitriy Karlagachev (Russia).

Per quanto concerne la gara femminile, si qualifica alla fase finale, senza troppi patemi, un’ottima Nadya Ochner, la quale fa registrare la nona miglior prestazione sommando le due manche. Agli ottavi, dunque, se la dovrà vedere con l’ottava, vale a dire la tedesca Carolin Langenhorst. Per quanto concerne le altre, la migliore, come da pronostico, è stata Ramona Theresia Hofmeister, anch’essa teutonica, mentre resta fuori dalla fase finale la connazionale Selina Joerg che attualmente occupa la seconda posizione, proprio alle spalle di Hofmeister, sia in Coppa del Mondo di specialità che in quella generale di parallelo.

Le altre ragazze che si qualificano alla fase finale, invece, sono: Gloria Kotnik (Slovenia), Annamari Dancha (Ucraina), Julie Zogg (Svizzera), Melanie Hochreiter (Germania), Sofia Nadyrshina (Russia), Jenny Ladina (Svizzera), Milena Bykova (Russia), Natalia Soboleva (Russia), Claudia Riegler (Austria), Patrizia Kummer (Svizzera), Emi Sato (Giappone), Aleksandra Krol (Polonia) ed Elizaveta Salikhova (Russia).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SNOWBOARD

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version