Curling
Curling, l’Italia batte l’Australia e poi perde con la Corea nelle qualificazioni ai Mondiali femminili
L’Italia chiude con una vittoria e una sconfitta la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2020 di curling femminile in corso di svolgimento a Lohja (Finlandia). Le azzurre occupano attualmente il terzo posto nella classifica del round robin.
In mattinata le azzurre hanno sconfitto l’Australia per 7-5: la nostra Nazionale si è involata comodamente sul 6-1 dopo i primi cinque end, riuscendo a rubare la mano in ben due occasioni. Il punto marcato nella sesta frazione sembrava aver chiuso i conti ma le oceaniche si sono letteralmente scatenate segnando quattro punti tra settimo e nono end, rubando la mano in ben due occasioni. Veronica Zappone e compagne, però, non si sono fatte beffare e sono riuscite a portare a casa il successo.
In serata, invece, l’Italia è stata sconfitta dalla Corea del Sud per 9-5. Veronica Zappone, Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli hanno perso i primi due end e a metà partita si sono trovatie sotto per 5-3, poi le asiatiche hanno marcato tre punti nell’ottava frazione indirizzando inevitabilmente la contesa.
Le azzurre torneranno sul ghiaccio domani (ore 13.00) per affrontare la Turchia. Di seguito tutti i risultati di oggi martedì 14 gennaio e la classifica del girone di qualificazione ai Mondiali 2020 di curling femminile.
QUALIFICAZIONI MONDIALI CURLING 2020, I RISULTATI DI OGGI (14 GENNAIO):
Messico-Finlandia 1-11
Italia-Australia 7-5
Estonia-Norvegia 6-9
Turchia-Corea del Sud 6-7
Norvegia-Australia 11-2
Messico-Turchia 2-10
Italia-Corea del Sud 5-9
Estonia-Finlandia 9-5
CLASSIFICA QUALIFICAZIONI MONDIALI CURLING 2020 (dopo tre giornate):
Corea del Sud, Norvegia 3 vittorie
Italia, Turchia 2 vittorie
Estonia, Finlandia 1 vittoria
Australia, Messico 0 vittorie
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CURLING
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: WCF