Seguici su

Senza categoria

Dakar 2020, Fernando Alonso avvisa: “Impossibile pensare di vincere in 6 mesi”

Pubblicato

il

Fernando Alonso è indubbiamente l’uomo più atteso alla Dakar 2020, il prestigioso Rally Raid che si correrà in Arabia Saudita dal 5 al 17 gennaio. Il due volte Campione del Mondo di F1 si cimenterà con questa durissima competizione per la prima volta in carriera, ha accettato la sfida e sarà al volante di una Toyota per provare a stupire tutti dopo aver già vinto la 24 Ore di Le Mans per ben due volte e aver cercato il colpaccio alla 500 Miglia di Indianapolis. Lo spagnolo avrà però vita difficile visto che dovrà fare i conti con deserto, dune sabbiose, sterrato e con delle condizioni di gara estremamente proibitive affiancato dall’esperto co-pilota Marc Coma.

Fernando Alonso non è sicuramente tra i favoriti per la vittoria e lui stesso avvisa tutti gli appassionati attraverso alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Perché sono qui? Bella domanda. Un po’ matto lo sono sicuramente per pensare di passare dall’asfalto al rally più duro che ci sia. Ma io amo le sfide e la Dakar è perfetta per me. Sono in una squadra fortissima tra Nasser Al Attiyah, Giniel De Villiers e Yazeed Al Rahji: il mio ruolo soprattutto all’inizio sarà quello di imparare. Sono perfettamente conscio che mi manchi esperienza e probabilmente anche velocità, ma voglio sorprendermi. È una piccola pazzia ma ho tanta voglia di viverla. Sono realista, ognuno ha dei limiti e i miei sono logicamente grandi: affronterò tutto con la massima serietà e concentrazione perché non c’è spazio per fare errori“.

L’asturiano è stato lapidario rispondendo alla domanda se può vincere la Dakar 2020: “La mia vita è sempre stata così, qualsiasi cosa faccia ho sempre gli occhi su di me. Comunque vada, la gente capirà che in questa disciplina ci sono grandi piloti e concentrando tutto quello che ho fatto in sei mesi è impossibile arrivare al loro livello“. Allo stesso tempo l’ex ferrarista non si nasconde: “Io dico che ho le palle molto grandi. Non ho bisogno di fare marketing e mi divertirei di sicuro di più in altre discipline dove saprei cosa aspettarmi. Questa invece è una cosa totalmente nuova, non è marketing né uno show dove vai su un circuito e fai un cambio tra auto e moto. Stiamo competendo contro i migliori del mondo, c’è un semaforo che si spegne e si va“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA DAKAR 2020

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità