Rally
Dakar 2020, Fernando Alonso: “Buona giornata senza contrattempi. Vincere una tappa? Sarebbe magico”
Dopo il problema che gli ha fatto perdere due ore e mezza nella giornata di ieri, Fernando Alonso si è riuscito a riscattare prontamente nella terza tappa della Dakar 2020. Lo spagnolo della Toyota è riuscito a terminare al quinto posto, a 6’42” dal connazionale Carlos Sainz, uno che di rally, e soprattutto di raid nello specifico, ha un quantitativo di esperienza infinitamente maggiore.
Queste le dichiarazioni del due volte Campione del Mondo di F1 raccolte da Marca: “Per noi è stata una buona tappa, senza contrattempi, con buona visibilità. Abbiamo potuto sfruttare un buon ritmo, una tappa preziosa. Nell’ultima parte abbiamo perduto un pochino, ma in generale è stato un buon giorno“.
Sul ritmo: “L’ho già detto ieri, ero molto contento del ritmo e delle sensazioni che avevamo, e si continua così oggi. Mi trovo bene con la macchina, anche se all’inizio ho fatto fatica ad abituarmi al guidare senza freno anteriore. Fino a sette mesi fa non ero mai stato su una vettura della Dakar o su una duna, e quarto o quinto dopo due giorni, è una nota positiva e mi rallegra, però si punta sempre a tentare un po’ di più, per esempio a stare nei primi tre o vincere una tappa. Sarebbe magico“.
L’obiettivo: “Non vengo qui per vincere la Dakar o andare sul podio, sono cosciente dei miei limiti, soprattutto quest’anno, cinque mesi fa nemmeno conoscevo Marc Coma e ho molte cose su cui devo recuperare tempo, però poter cambiare disciplina e stare tra i migliori del mondo è sempre la sfida più grande che mi pongo“. E su Sainz: “Doppia allegria, il mio ritmo e la sua vittoria“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA DAKAR
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse