Seguici su

Rally

Dakar 2020, la squadra di Fernando Alonso ai raggi X: Toyota favorita d’obbligo con il campione in carica Al-Attiyah

Pubblicato

il

La Dakar 2020 è ormai alle porte ed è sempre più grande la curiosità e l’attesa tra gli appassionati di motori per vedere all’opera Fernando Alonso, personaggio di spicco dell’automobilismo internazionale per la prima volta impegnato nel Rally Raid più famoso e affascinante al Mondo. Il fuoriclasse iberico, due volte campione del mondo di Formula 1 e due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, sarà al volante di un Toyota Hilux con al fianco un navigatore di lusso che risponde al nome di Marc Coma.

Coma è alla prima esperienza assoluta nel ruolo di co-pilota alla Dakar, tuttavia il 43enne spagnolo vanta la bellezza di dodici partecipazioni alla Maratona del Deserto con un palmares leggendario in cui figurano ben cinque successi e due secondi posti dal 2005 al 2015 in sella alla KTM nella categoria riservata alle moto. Il binomio iberico formato da Alonso e Coma desta molta curiosità e avrà sicuramente i riflettori puntati addosso nell’arco delle dodici tappe in programma quest’anno in Arabia Saudita, ma Toyota può contare su altri tre equipaggi estremamente competitivi che andranno a caccia del bersaglio grosso.

La casa nipponica schiererà anche il tre volte campione Dakar Nasser Al-Attiyah (col francese Mathieu Baumel da navigatore), esperto pilota qatariota reduce dal trionfo nella passata edizione con Toyota, il sudafricano Giniel De Villiers (in coppia con lo spagnolo Alex Haro), vincitore nel 2009 e otto volte sul podio finale, oltre alla coppia composta dall’olandese Bernhard Ten Brinke (vincitore di una tappa nel 2018) e dal co-pilota belga Tom Colsoul. Si tratta in generale di una squadra molto solida che veste inevitabilmente i panni di favorita principale in ottica classifica generale, anche se si capirà solo strada facendo quale sarà l’equipaggio di punta da supportare per avere la meglio sui team avversari più temibili.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità