Rally

Dakar 2020 oggi in tv, 10a tappa: orario d’inizio, programma, streaming, percorso Haradh > Shubaytah (15 gennaio)

Pubblicato

il

La Dakar 2020 ormai è giunta nelle sue fasi conclusive. Mancano solamente tre tappe alla conclusione di Qiddiya e ogni momento potrebbe essere decisivo per il successo finale, classe per classe. Oggi sarà la volta della decima frazione, la Haradh > Shubaytah, per una giornata assolutamente campale nella corsa più dura del mondo. I protagonisti saranno impegnati in 608 chilometri totali? Bene, 534 di questi saranno di prove speciali. Solamente 74 di trasferimento. In poche parole non si potrà tirare il fiato nemmeno per un istante e ogni momento, asperità e tratto, potrebbe essere decisivo in ottica successo finale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DECIMA TAPPA DELLA DAKAR 2020 (SI COMINCIA ALLE 7.30)

IL PERCORSO

La carovana partirà da Haradh e punterà decisamente verso sud-ovest andando di pari passo con la costa. I piloti affronteranno il primo settore nella regione di Al Jafùrah quindi attraverseranno le zone dell’Al Jawb e As Snam, prima di superare l’Al Mihrad arrivando alla sede d’arrivo di Shubaytah.

IL PROFILO DELLA TAPPA

Il profilo dello stagione sarà molto simile a quello di ieri, con la differenza che non si partirà in altura. Il via sarà sui 300 metri di Haradh, quindi si concluderà sostanzialmente dopo un lungo biliardo fino a Shubaytah.

IL TRACCIATO

Cambiano gli scenari a livello di tracciato. Per il 45% del tracciato, infatti, a dominare saranno le dune, quindi 20% di sabbia e 12% terra. Dimentichiamoci, quindi, le pietre e rocce di ieri.

PROGRAMMA DECIMA TAPPA DAKAR 2020

Mercoledì 15 gennaio Orari di partenza:

ore 4.40: moto e quad

ore 6.00, camion e ssv

IN TV — Gli highlights della Dakar 2020 saranno disponibili ogni sera su Canale 20 (20 dgt e 151 di Sky), con una sintesi che coinvolgerà tutte le classi.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version